le stagioni dell’anima (piccola) – agenda creativa giornaliera

26,00

Eccomi qui a darti il benvenuto nella tua nuova agenda, tra le sue pagine fiorite, ricche di dettagli, di bellezza, di speranza. 

Di forza gentile.

Eccoli qui i sentimenti, le sensazioni che vorrei ti pervadessero mentre renderai questi spazi di carta tuoi: pieni di te, dei tuoi pensieri, della tua fantasia, delle tue giornate. Mentre vivrai le tue stagioni dell’anima e scoprirai che non c’è un tempo giusto – un tempo solo – per fiorire: che la natura e la vita regalano sempre speranza, fiori, bellezza se si ha il cuore di aspettare, di stare, di seguirne il ritmo. 

Senza fretta. Senza correre sempre.

Ogni mese un fiore, una speranza di felicità, di bellezza, una scoperta, un motivo per sentirsi grate. Illustrazioni raffinate, cornici dorate e atmosfere retrò ti accompagneranno in questo luogo di carta: in cui stare, respirare, raccontare, alleggerire, provare a capire, conoscerti; a cui affidare le montagne russe della vita, la giostra dei momenti felici, la quotidianità delle giornate, la creatività, i ricordi – la vita, in tutte le imprevedibili forme che prende.

Volevo somigliasse a uno di quei quaderni di botanica primo Novecento che ritrovi per caso in soffitta, con le pagine un po’ strappate e ingiallite dallo scorrere del tempo, dallo scorrere della vita: ma dalla bellezza intatta, che resiste, forte e gentile.
Vorrei sentissi quella sensazione che è un impasto di curiosità, e scoperta, e tenerezza; la stessa che spero proverai quando risfoglierai piano questa agenda – ormai gonfia di parole, ritagli, foto, pensieri, pagine creative, sticker – e ci troverai dentro quella parte di te che le pagine hanno saputo custodire, come il più prezioso dei segreti: le tue stagioni dell’anima.